Il cameriere: Video tutorial – tecniche per il servizio

In quest’epoca di Masterchef a tutte le ore, sembra che ci siamo dimenticati dei camerieri. Tutti ad inseguir le stelle, ma senza un buon cameriere non c’è storia.
Per molte persone, servire a tavola, è un lavoro semplice che non richiede particolare impegno. Basta saper portare tre piatti per volta ed il gioco è fatto. Scrivi su un foglio gli ordini e li porti in cucina. Fine del servizio…..
Chiunque abbia fatto il cameriere almeno una volta nella vita, potrà dire il contrario. Si tratta di un mestiere, molto faticoso, che richiede attenzione e tecnica.
Saper gestire i tavoli e servire ogni tipo di alimento nella maniera giusta può fare la differenza, tra un professionista ed un cameriere improvvisato. I camerieri più bravi oltre a saper porzionare qualsiasi tipo di alimento, devono essere in grado di saper cucinare alcune ricette direttamente al tavolo, o comunque davanti ai clienti. Devono saper pelare un’arancia, un ananas o i crostacei, con la stessa maestria grazie alla quale un tavolo viene sbarazzato, senza dar fastidio al cliente.
In questi video tutorial trovi le principali tecniche per il servizio al tavolo.

Questo video è dedicato ai clienti…