side-area-logo
Scopri come si prepara il cibo per la pubblicità

Ti sei mai chiesto perchè l’hamburger della pubblicità è diverso da quello che ti ritrovi nelle mani? Ok ormai lo sanno tutti, con photoshop puoi fare miracoli. Infatti è vero, però il cibo, per le sue sue stesse caratteristiche, richiede degli accorgimenti ancora prima di fare le foto. Non ti sto parlando di luci e sfondi, ma di veri e propri trucchi per farlo apparire più bello ed appetibile di quello reale.

Come fanno a preparare il cibo per le foto pubblicitarie? Questa è la vera domanda che ti devi fare. pensa solo a come fare per fotografare un gelato sotto le luci, oppure, come far risaltare i colori della frutta. Se per caso sei un food blogger, immaggino tu abbia passato diverse ore a capire come fotografare il cibo e magari, non avenod enormi budget, hai fotografato il piatto appena uscito dal forno, aumentando i tempi di attesa di tutta la famiglia…. hahaha credo sia capitato a tutti. Adesso però ti spiego alcuni nuovi trucchi, ti interessa?

Vediamo assieme:

  • Per ottenere delle splendide palline di gelato che non si sciolgano sotto alle luci, il gelato viene sostituito dalle patatte tritate.
  • Quel bel colore marrone sfumato che ha il pane degli hamburger si ottiene con del lucido da scarpe spray.
  • Il latte sopra ai cereali viene sostituito dalla colla Vinavil.
  • Per rendere più brillanti le verdure, vengono cospare di lacca lucida.
  • Anche la maionese ha trovato un buon sostituto: Lo shampo colorato.

Addirittura, nel caso delle foto per i sirgelati inseriscono ingredienti che poi nella realtà non troviamo all’interno, ma si salvano la coscienza dichiarando il fatto, riportando una scritta minuscola sul retro della confezione.

L’immagine qui a fianco riporta come alcune delle multinazionali del hamburger riescano a preparare i loro panini “promozionali”, e quale sia la realtà. Pensa che nonostante molte persone ormai sappiano che con un buon programma di grafica si riece a fare miracoli, la maggioranza continua a credere che quello che le pubblicità propongono sia tutto vero.

Quello che stai leggendo ti sembra interessante? Fammelo sapere, metti un click sul tasto qua sotto, Grazie

Foto tratte da: Financeonline >>

come-preparano-cibo-pubblicita

Per concludere, nel video qui a fianco puoi vedere come un’agenzia pubblicitaria prepara una campagna per Mc Donalds.  Guardandolo sembra di essere in un laboratorio di geni che maneggiano pentole, luci, macchine fotografiche e personal computer, il tutto attorno ad un piccolo panino. Il video è in lingua inglese.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.