Bookshop cucina: Grandi chef

santini

Santini. Dal Pescatore. Ricette di famiglia

“Dal Pescatore” di Canneto sull’Oglio, tre stelle Michelin dal 1996: qui la cucina ha la grandezza della semplicità e il valore di un artigianato autentico, che sa aprirsi al mondo e diventare arte. Anche se di arte, in gastronomia, i Santini non vogliono sentir parlare

Prezzo:13,60 euro
cartAcquista

Salva

cedroni

Moreno Cedroni

Moreno Cedroni, chef molto apprezzato dal pubblico e dai critici, è fra quelli che, in prima persona, stanno tracciando l’evoluzione della cucina italiana. Per comprenderne il valore bisogna lasciarsi alle spalle le idee preconcette e seguirlo in un viaggio che coinvolge i sensi e la ragione: 80 ricette originali, illustrate con foto di altissima qualità, suddivise a seconda dei menu dei suoi differenti ristoranti, ci offrono un ricettario completo e realizzabile dell’intero mondo di Cedroni,

Prezzo: 16 euro
cartAcquista

Salva

Salva

chef-spagna

Grandi chef di Spagna

La Spagna è oggi la nuova frontiera della cucina d’autore. L’eccezionale esperienza di Ferran Adrià, grande protagonista della scena internazionale, di Juan Mari Arzak e Pedro Subijana, padri della Nueva Cocina Vasca, o di altri splendidi talenti, qui riuniti in un’opera collettiva che rappresenta un termine di riferimento.

Prezzo: 21,25 euro
cartAcquista

Salva

sadlerSadler:  Ricette di pesce

Sessanta antipasti, primi e secondi piatti, che spaziano dal pesce ai crostacei, ai molluschi. Il ricettario è scandito a partire dalla materia prima: “polpi, moscardini, calamaretti e calamari” precedono “nasello, merluzzo, stoccafisso, baccalà” e “branzini, dentici, ombrine, pescatrice”; seguono “gallinelle e scorfani” poi “scampi, gamberi, astici, granchi, mazzancolle” e via ancora…

Prezzo: 13,60 euro
cartAcquista

Salva

Salva

corelli

Il gusto di Igles. 60 ricette a spreco zero.

Maestro per tanti chef di successo e volto storico di Gambero Rosso Channel, Igles Corelii, uno dei più intelligenti e creativi cuochi italiani, racconta in un libro la sua “cucina circolare”. Pochi grassi, tante erbe aromatiche, giochi di consistenze e temperature, ma, soprattutto, un nuovo orizzonte culinario che mette insieme il buono, il sano e l’ecosostenibile.

Prezzo: 20,83 euro
cartAcquista

Salva

don-alfonso

Don Alfonso 1890. Sant’Agata sui due Golfi, Macao, Marrakech. 

Icona dell’alta cucina mediterranea, Alfonso Iaccarino ha fatto del suo ristorante a Sant’Agata sui Due Golfi, nella Penisola sorrentina, un punto di riferimento per i gourmet di ogni parte del mondo. La sua filosofia si basa sull’altissima qualità delle materie prime, reperite presso piccoli produttori locali o coltivate con metodi biologici nella vicina tenuta Le Peracciole, di proprietà del ristorante, e sull’equilibrio tra la tradizione gastronomica campana e uno spirito di innovazione curioso e creativo.

Prezzo: 20,25 euro
cartAcquista

Salva

barbieri

Barbieri:Cerco sapori in piazza Grande.

Bruno Barbieri torna alle origini del gusto guidandoci in un viaggio gastronomico unico tra tutti gli ingredienti che ha avuto la fortuna di assaggiare e utilizzare nel corso della sua carriera. Verdure, pesce, erbe aromatiche, carne, spezie, cereali & legumi, frutta: basta un’occhiata per restare affascinati dalle possibilità offerte dai 10 prodotti che lo chef ha selezionato su ogni bancarella di questo fantastico mercato ideale.

Prezzo: 10,97 euro
cartAcquista

Salva

Salva

ramsayRamsay: Uno chef a tre stelle

Oltre 80 anni fa la Guida Michelin introduceva un sistema di stelle per classificare i ristoranti in base al merito: le tre stelle, il riconoscimento più prestigioso, simboleggiano un’esperienza gastronomica assoluta. Attualmente nel mondo ci sono 106 ristoranti 3 stelle. In Gran Bretagna quattro. A Londra solo due, uno dei quali è il Gordon Ramsay Royal Hospital Road.

Prezzo: 34 euro
cartAcquista

Salva

Salva

beck

Best of Heinz Beck

Esce nei ”Best of” un nuovo titolo dedicato allo chef di un ristorante italiano, un nuovo titolo grazie a cui i lettori hanno la possibilità di entrare nella cucina esclusiva di un cuoco tristellato: Heinz Beck, chef della Pergola, noto ristorante romano.

Prezzo: 12,75 euro
cartAcquista

Salva

Salva

amazon