Bookshop Cucina: Formazione e ristorazione

tecniche-marketing-ristorazioneNuove tecniche di marketing per i ristoratori

Quali sono le strategie di marketing da adottare per avere successo nel campo della ristorazione? Qual è il percorso ideale da seguire, non solo per fidelizzare i clienti, ma soprattutto per conquistarne di nuovi? Dopo una breve introduzione sul perché occorra, nell’attività imprenditoriale, dare più valore alla sala ristorante e su quanto sia importante mettere sempre al centro l’ospite, l’autore indica, in sette capitoli, come applicare in maniera ottimale le nuove tecniche di marketing per la ristorazione.

Prezzo: 11,82 euro
cartAcquista

ristorazione-promozione

Il marketing del foodservice

Nell’ultimo decennio si è consolidato un progressivo processo di terziarizzazione dell’economia con una forte crescita sia della domanda che dell’offerta di servizi. Ne è scaturita una nuova configurazione dei mercati, caratterizzati da differenti dinamiche di sviluppo e da nuove dimensioni competitive. Fra questi sta assumendo un ruolo rilevante il mercato Foodservice, cioè il mercato dei servizi di ristorazione. Si tratta di un mercato sostenuto e trascinato dall’espansione dei consumi cosiddetti extradomestici, che nei paesi più evoluti rappresentano ormai il 50 per cento dei consumi alimentari complessivi.

Prezzo: 17 euro
cartAcquista

ristorazione-e-marketingLa ristorazione di lusso

Lusso, marketing, ristorazione e progettazione di una nuova attività: sono questi i temi che si intrecciano nella presente guida fornendo sia approfondimenti che strumenti pratici per porre le basi del successo nell’ambito della ristorazione di lusso. Lo sviluppo della ristorazione di alto livello è e sarà uno dei filoni principali di investimento e di creazione di attività imprenditoriale. Tutto ciò presuppone l’impiego di un supporto manageriale moderno per creare nuovi concept, impiegando tecniche di analisi del mercato e della concorrenza, comunicando tramite quei mezzi che permettono di raggiungere i nostri clienti target. L’utilità del testo risiede nell’essere un riferimento pratico ed accessibile ad aspetti di gestione del marketing e delle vendite anche per chi non ha il supporto di studi economici o esperienze manageriali.

Prezzo: 12,75 euro
cartAcquista

Salva

clienti-marketingCome conquistare i tuoi ospiti per sempre

Questo manuale è dedicato interamente alla comunicazione ed alla promozione della strutture ricettive extra-alberghiere: Bed & Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti per locazioni brevi, piccoli alberghi, villaggi e campeggi a conduzione familiare. Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture, gestite nella maggior parte dei casi da privati. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall’altra un’esigenza crescente di calore, di autenticità e di servizi su misura.

Prezzo: 22,00 euro
cartAcquista

ristorazione-marketPausa caffè

Queste pagine offrono un’ampia panoramica del complesso puzzle della distribuzione automatica (il vending), un settore che, dagli anni Sessanta in poi, ha visto nascere in Italia – patria del caff – le pi straordinarie innovazioni a livello di tecnologia, marketing, tutela della salute e piacere del palato. Il mondo del vending viene osservato sotto il profilo economico e dei modelli di management, e dal punto di vista sociale e degli stili di vita.

Prezzo: 19,13 euro
cartAcquista

gestione-ristoranteGestione moderna di un esercizio pubblico

La gestione di un esercizio pubblico in questi anni è molto cambiata.
Non è più sufficiente essere bravi cuochi, barman o pasticcieri, ma è ormai necessario avere anche un approccio manageriale.
Questo libro intende fare proprio questo, cioé fornire le opportune conoscenze per intraprendere o continuare una attività che appassiona la gran parte degli italiani.
Il testo contiene numerosi esempi pratici tesi al miglioramento quotidiano delle performance delle aziende ed all’aumento della competitività.

Prezzo: 19,00 euro
cartAcquista

digital-ristorazioneIngredienti di digital marketing per la ristorazione

Perché ti parliamo di marketing digitale per la ristorazione? Perché: – ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta – ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo) – i tuoi clienti usano Internet più di te – nessuno lo ha ancora fatto in Italia – oggi le strategie imprenditoriali si applicano online e con eccellenti performance. Abbiamo scritto questo manuale con la speranza di vederlo nella biblioteca di chef, ristoratori, pizzaioli e manager di catene ristorative, tra guide e storici ricettari, sempre a portata di mano per trovare un consiglio di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing.

Prezzo: 29,75 euro
cartAcquista

Salva

corso-marketing-ristorazioneMarketing e management delle imprese di ristorazione

Il volume è una guida pratica alla gestione efficiente e di qualità nell’area del Food & Beverage nelle varie tipologie presenti nelle aziende ristorative, ovvero: ristoranti, bar, aziende di catering e di banqueting.
Il testo si apre con una prima parte dedicata al marketing della ristorazione, un mercato di non facile lettura e programmazione per le innumerevoli variabili culturali e socioeconomiche che sottostanno alle motivazioni d’acquisto del cliente.

Prezzo: 21,17 euro
cartAcquista

Salva

libro-aprileMarketing del gusto

Il settore del “food” (cibo e ristorazione) è uno dei più importanti del Made in Italy, complice anche il potente effetto di amplificazione della televisione e del passaparola attraverso i social media. Visto il suo appeal e l’aumentata concorrenza, è oggi essenziale definire chiare strategie di marketing e gestire al meglio i canali di comunicazione – dai social network agli eventi enogastronomici – per conquistare la visibilità necessaria a raggiungere il proprio target di riferimento, che si tratti del grande pubblico o di nicchie di consumatori.

Prezzo: 29,67 euro
cartAcquista

amazon